WMind

Home/WMind
WMind 2017-07-29T07:15:51+00:00

Strategia Per Competizioni Nautiche

Un team si esperti che offre supporto tecnico e logistico per regate e altri eventi sportivi.

Associazione Sportiva Dilettantistica appartenente  ad enti e organizzazioni sportive abilitate alla promozione di eventi sportivi, in particolare con attività di produttori o  promotori di eventi sportivi.

WMind Per Eventi

Dalla strategia per la comunicazione fino all’organizzazione integrale di un evento.

Collaboriamo con i comitati organizzatori degli eventi fornendo loro servizi tecnici come strategia di comunicazione Web e offline, ufficio stampa, realizzazione foto e video, fino all’organizzazione integrale dell’evento grazie alla nostra comprovata esperienza e i partner sui quali possiamo contare.

Le nostre competenze tecnico-scientifiche e in ambito di marketing ci permettono di essere i partner ideali per questo tipo di iniziative.

Eventi Collaterali

La gara non basta.

Le manifestazioni nautiche necessitano di nuove strategie per essere comprese ed apprezzate. Il mondo delle competizioni rappresenta un’opportunità di visibilità e contatto con clienti, cittadini e turisti. La nostra esperienza ci permette di cogliere l’opportunità derivata dalle manifestazioni collaterali all’evento principale. Degustazioni (Food and Beverage), spettacoli, collegamenti diretti con le gare in mare e la loro cronaca, sono opportunità di comunicazione sia per gli yacht club, che per le città ospitanti, che per i gli sponsor.

Geo Sailing Tracks

Sistema Innovativo di Tracking GPS.

Tecnologia che si colloca nel segmento economico dei tracking GPS sfruttando la comunicazione GSM entro le 6 miglia dalla costa. Studiato per le regate tra boe avendo una frequenza di aggiornamento dei dati continua, anche la piccola variazione di rotta viene registrata e questo aspetto rende il sistema perfetto per il debriefing tattico dei team a fine regata; i regatanti possono rivedere le regate registrate analizzando le scelte e le rotte dell’intera flotta basandosi anche sui layer del vento e della corrente (quando presente).

Il primo grande obiettivo del tracking è quello di avvicinare la vela anche ai non addetti ai lavori, posizionando maxi schermi nei centri città o nelle club house, assistendo in diretta alle regate, anche da casa collegandosi al sito internet.

Il servizio diventa fondamentale anche come vetrina per gli sponsor che sempre di più vanno incentivati con piattaforme apposite che possano raggiungere un numero sempre maggiore di visitatori.

SailData Solutions

Progettato su misura per essere utilizzato su derive e sulle piccole imbarcazioni a chiglia fissa.

Lo scopo di questa tecnologia all’avanguardia è quello di fornire un nuovo livello di analisi delle prestazioni di ogni velista, coach, squadra o progettista fornendo dati importanti tramite una serie di sensori ad alte prestazioni installati sulle barche. Il dispositivo dispone di sensori inerziali IMU e GPS ad alta precisione, inoltre può essere ulteriormente ampliato con diverse varianti di configurazioni di sensori che possono variare dalle celle di carico (per misurare il carico sulle cinghie, scotta o vang) alla posizione angolare del timone.

Il dispositivo dispone di una memoria di archiviazione interna dove vengono salvati i dati acquisiti consentendo al velista di scaricarli e analizzarli sul proprio PC con un software professionale di analisi dei dati.

Il sistema SAILDATA è stato sviluppato da ex velisti e navigatori professionisti esperti, che conoscono l’importanza di essere in grado di unificare l’istinto con i numeri quantificabili per sfruttare ed ottimizzare le competenze necessarie per le classi olimpiche o di qualsiasi piccola squadra velica.

La piattaforma SAILDATA è concepita per funzionare come un piccolo supporto tecnologico su una singola barca, ma ha la flessibilità di poter interagire con i dispositivi montati sulle altre barche. Il sistema è inoltre progettato anche per l’utilizzo da parte di un coach, offrendo la possibilità di monitorare contemporaneamente le prestazioni di più barche, ed eseguire, direttamente in acqua, test di performance mirati tra imbarcazioni. Il sistema offre la possibilità unica di testare barche durante la navigazione producendo, in ciascuno test, una classifica che individua la barca con la migliore VMG.

  • Stand Alone. Il singolo velista è in grado di monitorare in tempo reale tutte le variabili di navigazione attraverso il collegamento con uno smartphone Android, oppure, in un secondo momento, con il software di analisi.

  • Flotta. Più barche, equipaggiate con il sistema SAILDATA possono essere collegate e tutte le informazioni di navigazione scambiate tra di loro.

  • Flotta con coach. Installando il kit della stazione del vento, insieme ad una antenna WiFi ad alto guadagno, il coach diventa il punto di accesso per la rete del gruppo e ha la possibilità di monitorare le prestazioni di tutti gli atleti contemporaneamente, oltre che di fornire le condizioni meteorologiche alla flotta in tempo reale.